Nessun prodotto nel carrello.

Prenota ora

Palazzo Massaini ha origini risalenti ai primi del XIII secolo, quando sul colle dove oggi sorge la tenuta si ergeva un castello fortificato. Costruito da Bibbiano Cacciaconti, la roccaforte faceva parte dei domini medievali dei Conti Scialenga e dominava il paesaggio ondulato della Val d’Orcia.

Nel XVI secolo il castello fu trasformato in un’elegante villa toscana per volere di Girolamo Massaini, che diede al palazzo il suo nome. Questo rinnovamento introdusse molte delle caratteristiche ancora visibili oggi, tra cui la torre centrale, il cortile chiuso e i giardini all’italiana.

historical banner

Nel corso dei secoli, la tenuta passò attraverso diverse famiglie nobili, tra cui i Placidi, i Piccolomini e i Dei, ognuna delle quali contribuì alla sua evoluzione architettonica e culturale.

Oggi Palazzo Massaini si presenta come una tenuta splendidamente conservata, circondata da vigneti, uliveti e dall’iconico paesaggio toscano: un testimonio duraturo della storia e dell’artigianato della regione.

Oggi Palazzo Massaini si offre splendidamente restaurato, immerso in vigneti, uliveti e nell’incantevole scenario toscano senza tempo. Da oggi i nostri ospiti possono vivere in prima persona l’essenza di Massaini, un luogo in cui storia, natura e serenità si fondono in perfetta armonia.

Book a room

Hai mai sognato di soggiornare in un castello?

Scopri un’oasi di eleganza e serenità nelle Suite del Palazzo, dove storia e lusso sobrio si fondono in perfetta armonia. Situate nel cuore di Palazzo Massaini, queste sei suite e una suite di lusso (la Vinsantaia) si affacciano sul tranquillo cortile interno e regalano viste mozzafiato sulla Val d’Orcia, un paesaggio che sembra dipinto dal tempo stesso.

Palazzo Massaini Seguici su instagram

Powered by PlayPixel

X
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.

Privacy Policy | Società Agricola Palazzo Massaini - Società Semplice | Tax No./VAT No. 00863980520 PEC palmassaini@legalmail.it | © Palazzo Massaini 2025